mercoledì 11 novembre 2009

Lo ''sport'' ... per approfondire il nostro sondaggio


La pratica di un'attività sportiva, aiuta i ragazzi a raggiungere uno stato di benessere fisico, inoltre aiuta il corpo a trovare un ritmo fisiologico salutare. Dobbiamo ricordarci però che lo sport non ha solo il pregio di contribuire allo sviluppo fisico - strutturale e al miglioramento delle abilità di coordinamento ma ha un ruolo fondamentale di socializzazione, distrazione e divertimento.
La passione per un'attività fisica vissuta come gioco e divertimento, permette l'aumento dell'impegno, della concentrazione e della motivazione, caratteristiche che contribuiscono non solo alla crescita fisica ma anche, appunto, a quella emotiva.


BY CHRISTIAN P.
p.s.
benvenuto anche a Christian e complimenti per il suo contributo! prof.ssa doppiaemme

5 commenti:

PIERRPAOLO ha detto...

Lo sport e' La mia vita;)

Santo e Dario ha detto...

A me piace il basket è il mio sport preferito l'ho praticato quando avevo tredici anni.

christian ha detto...

vi ringrazio per i commenti =) anche per me lo sport e la mia vita.Io pratico karate e e non riuscirei mai a smettere di praticarlo.=)

Marco ha detto...

anche io ho fatto karate x ben 7 anni... xò per problemi fisici ho dovuto smettere :( ti raccomando non smettere xk tra gli sport più belli che ci possono essere ;)

ivan46 ha detto...

penso che hai fatto un bel post comunque anche io ho fatto degli sport e ne sono molto contento